Nuovo complesso Parrocchiale Santi Angeli Custodi
Carissimi,
vogliamo presentare brevemente l’opera che stiamo realizzando, e chiedere di volerci aiutare, unendosi a tutte le persone, le famiglie e le realtà che si stanno attivando in sinergia perché insieme si riesca a portare a termine questa importante opera.
La crescita della nostra comunità parrocchiale è in forte progressione, questo fattore, insieme all’insufficienza delle strutture esistenti sollecitarono l’allora parroco don Salvatore Travaglini a valutare la possibilità di costruire un nuovo complesso parrocchiale che rispondesse alle necessità della popolazione. Oggi, finalmente possiamo garantirvi che l’opera verrà realizzata: l’impegno della chiesa italiana grazie ai fondi dell’8x1000 ci ha consentito di avere un finanziamento a fondo perduto del 75% del costo complessivo dell’opera (i cui costi ammontano a € 3.200.000,00 Tremilioniduecentomila/00). La compartecipazione della parrocchia con il restante 25% ci permetterà finalmente di poter beneficiare di queste nuove strutture.
Nel frattempo si è costituito un comitato per la costruzione della nuova chiesa che insieme al Consiglio per gli Affari Economici si sta adoperando per la ricerca di fondi che possano aiutarci a sostenere le spese.
Comprendo che non sia un momento tanto semplice per tutti, solo vi chiedo di aderire a questa iniziativa secondo le possibilità di ognuno. Magari non tutti riescono a donare contributi in una sola volta, c’è chi preferisce farlo gradualmente. Qualunque sia la soluzione che intendete adottare vi ringrazio sin da ora.
Con affetto e riconoscenza.
Il Comitato Nuova Chiesa
Il Consiglio per gli Affari Economici
Il Parroco don Andrea
Il progetto del nuovo complesso









