Parrocchia 
Santi Angeli Custodi

Francavilla al Mare - Chieti

Nuovo complesso Parrocchiale Santi Angeli Custodi

Carissimi, 



 vogliamo presentare brevemente l’opera che stiamo realizzando, e chiedere di volerci aiutare, unendosi a tutte le persone, le famiglie e le realtà che si stanno attivando in sinergia perché insieme si riesca a portare a termine questa importante opera. 

La crescita della nostra comunità parrocchiale è in forte progressione, questo fattore, insieme all’insufficienza delle strutture esistenti sollecitarono l’allora parroco don Salvatore Travaglini a valutare la possibilità di costruire un nuovo complesso parrocchiale che rispondesse alle necessità della popolazione. Oggi, finalmente possiamo garantirvi che l’opera verrà realizzata: l’impegno della chiesa italiana grazie ai fondi dell’8x1000 ci ha consentito di avere un finanziamento a fondo perduto del 75% del costo complessivo dell’opera (i cui costi ammontano a € 3.200.000,00 Tremilioniduecentomila/00). La compartecipazione della parrocchia con il restante 25% ci permetterà finalmente di poter beneficiare di queste nuove strutture. 
Nel frattempo si è costituito un comitato per la costruzione della nuova chiesa che insieme al Consiglio per gli Affari Economici si sta adoperando per la ricerca di fondi che possano aiutarci a sostenere le spese. 

Comprendo che non sia un momento tanto semplice per tutti, solo vi chiedo di aderire a questa iniziativa secondo le possibilità di ognuno. Magari non tutti riescono a donare contributi in una sola volta, c’è chi preferisce farlo gradualmente. Qualunque sia la soluzione che intendete adottare vi ringrazio sin da ora


Con affetto e riconoscenza. 
Il Comitato Nuova Chiesa
Il Consiglio per gli Affari Economici
Il Parroco don Andrea

Grazie al contributo di tutti quelli che come te ci sosterranno, potremo realizzare nuovi spazi di vita per la nostra comunità.

Bonifico Bancario sul c/c 2612960 intestato alla Parrocchia di Santi Angeli Custodi
IBAN: IT 96 K 05387 77691 000002612960

Il progetto del nuovo complesso

Documentazione generale

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.