Parrocchia 
Santi Angeli Custodi

Francavilla al Mare - Chieti

E FU MATTINO

 

Se il Card. Carlo M. Martini, che per tre volte salì all’Eremo di San Biagio per conversare, come Santa Scolastica e San Benedetto, con suor Maria Pia, oggi non fosse partito per il Paradiso, avrebbe presentato così questo mazzetto di poesie fiorite tra gli ulivi e le rocce al caldo sole dell’amore:
"Sentire Dio è la cosa più semplice e al tempo stesso la più importante nella vita. Questa è la sorgente delle poesie di suor Maria Pia, questo ha trasmesso a generazioni di giovani spronandoli alla santità. Una santità che si possa, per così dire, trovare per le strade, che si possa incontrare sull’autobus, nella metropolitana, nella fabbrica, nell’ufficio, nella famiglia, una santità che esce dalle chiese per entrare nella realtà della vita di ogni giorno. Sarà necessariamente una santità non clamorosa, non conclamata, ma una santità luminosa e trasparente, capace di lasciare intuire il volto di Cristo in cui traspare la gloria di Dio".

 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
Categoria:

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.