La notte di don Oreste BENZI

La notte di don Oreste Benzi

2 Novembre, la S. Messa online nel ricordo di don Oreste

Una Santa Messa per ricordare il fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII e i nostri cari defunti

Don Oreste Benzi, il sacerdote dalla tonaca lisa, ha salutato questa terra il 2 novembre di 13 anni fa, ma il suo ricordo è più vivo che mai in tutte le persone che lo hanno conosciuto e in quelle che, senza neppure averlo incontrato, hanno beneficiato e beneficeranno ancora delle sue opere di bene e dei suoi insegnamenti eterni.

Quest’anno, anche a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo scelto di celebrare la Santa Messa in suo onore in diretta su questa pagina, per ricordare il nostro amato don insieme a tutti i nostri amici e sostenitori, senza distanze che ci separino. La Santa Messa sarà celebrata presso la Chiesa della Resurrezione di Rimini, la storica parrocchia del don, dal Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi.

Lunedì 2 novembre alle 20.30 si potrà assistere alla Celebrazione direttamente qui:

Il 2 novembre ha anche un altro significato importante, per noi e per tutta la Chiesa: è la giornata dedicata ai nostri cari che non ci sono più.
Attraverso la Santa Messa, vogliamo commemorare insieme i nostri fratelli defunti e invitarvi a trasformare il ricordo della vostra persona cara in un gesto di solidarietà.

Categoria: